Formazione

Formazione di base

Il Bachelor of Science in Nutrizione e Dietetica fornisce le competenze necessarie all’esercizio della professione di dietista legalmente riconosciuta ai sensi dell’art. 50a OAMal nell’ambito delle consulenze e delle terapie nutrizionali, fatturando all’assicurazione di base le prestazioni erogate su prescrizione medica. La precedente formazione di base di dietista diplomata SSS e i diplomi esteri equipollenti vengono pure accettati.

Cliccate qui per vedere il Profilo professionale.

Mantenimento delle competenze

L’apprendimento vita natural durante ai sensi di una formazione continua è indispensabile per tenere il passo con l’evolversi delle competenze operative professionali. Solo così la qualità dell’assistenza potrà essere garantita nel tempo. L’ASDD esige e promuove il mantenimento delle competenze dei suoi membri.

Ampliamento delle competenze

Come in ogni mestiere è possibile acquisire una specializzazione seguendo un’ulteriore corso di perfezionamento o ampliando il proprio campo professionale. In collaborazione con istituti di formazione, l’ASDD s’impegna a individuare le esigenze attuali del mercato della sanità.